Channel Rules
Lo scopo di questa è entità è quella di categorizzare l'insieme dei prodotti esportabili verso un SalesChannel utilizzando un'altra entità come criterio.
Caso d'uso: Abbiamo un SalesChannel per il quale vogliamo rendere esportabili solo i prodotti che hanno un determinato Brand.
Possiamo creare un oggetto ChannelProductRule sul quale aggiungiamo il brand desiderato, lo associamo al SalesChannel e dopo averlo salvato (il SalesChannel)
verrà rimosso il Canale di vendita in questione dal campo SalesChannel del Prodotto su tutti quei prodotti non facenti parte di quel determinato brand.
DataObject
All'interno dell'oggetto abbiamo due campi configurabili:
- strictAdd: se selezionato, verifica se il canale di vendita appena aggiunto al prodotto fa parte della regola; in caso contrario, lo rimuove.
- relationsFilter: contiene gli oggetti che vogliamo utilizzare per determinare quali prodotti rendere esportabili sui canali.
Abbiamo poi il campo salesChannels che mostra su quali canali di vendita è applicata la regola.

La Rule permette di associare questo canale di vendita a un prodotto in base alla relazione definita.
L'aggiunta di una regola forza l'associazione di un prodotto al canale mentre la rimozione non influisce sulla rimozione nel prodotto. Si attiva al salvataggio e aggiunge o rimuove i canali solo in base alle modifiche effettuate (se il salvataggio avviene senza modifiche nessun prodotto sarà modificato).