Passa al contenuto principale

Webhook DataObject

Version ≥ 3.8

L'oggetto webhook permette di configurare azioni legate a un dataobject specifico. Possono essere collegati più webhook a uno stesso tipo di dataobject.

Tab Webhook

Tipo entità

Campo: Entity Type

L'entità a cui si vuole collegare il webhook (es. Product, ProductStock).

Relazioni da espandere

Campo: Relations to Expand

Le relazioni da espandere durante l'export dell'entità, è possibile selezionare solo relazioni di primo livello. La tendina è aggiornata in automatico alla selezione dell'entità e aggiorna di conseguenza anche la tendina dei campi da espandere.

warning

La modifica di questa tendina cancella i valori inseriti nel campo Fields to Expand.

Campi da espandere

Campo: Fields to Expand

I campi da espandere durante l'export dell'entità, è possibile selezionare i campi appartenenti sia all'entità principale che alle relazioni selezionate nel campo Relations to Expand. La tendina è aggiornata in automatico alla selezione dell'entità e delle relazioni da espandere.

Eventi ascoltati

Campo: Listened Events

Campi supportati: create, update, delete.

Definisce gli eventi del dataobject che attivano il webhook.

Solo campi modificati

Campo: Check dataobject changed

Se flaggato il webhook viene attivato solo se un campo del dataobject è modificato. Se sono stati selezionati dei campi da espandere e il campo non è incluso tra questi il dato non è restituito all'interno del payload.

Questo campo è attivo solo se tra gli eventi selezionati è presente update.

Includi campi modificati

Campo: Include changed fields

Se flaggato, all'interno del payload del webhook viene incluso l'elenco dei campi modificati anche se non sono presenti tra i campi espansi.

N.B. Questo campo è attivo solo se tra gli eventi selezionati è presente update e se è flaggato il campo Check dataobject changed.

Tab Action

Azione webhook

Campo: Webhook Action

Definisce l'azione da eseguire quando il webhook viene attivato.

Azioni supportate:

  • Flowlyze Webhook Action: Permette di inviare il payload ad una destination già esistente in Flowlyze. Una volta creato l'objectbrick e salvata l'entità WebhookDataobject sarà creato automaticamente il Flow ed associata la Destination su Flowlyze. Le destination sono caricate automaticamente all'apertura della tendina.